Fiaccole accese per la Pace a Salerno: raduno al dopolavoro ferroviario
SALERNO – Si terrà oggi domenica 24 marzo la Fiaccolata per la Pace in ricordo di tutte le vittime di guerra. Organizzata dalla Parrocchia San Demetrio Martire, in collaborazione con “Migranti senza Frontiere”, la Coop. sociale “Galahad”, “Avant Garde Sport” e “Aics”, l’iniziativa intende commemorare tutte le vittime di guerra, senza distinzione alcuna, pregando per la Pace.
A presiedere ci sarà S.E. Monsignor Andrea Bellandi, Arcivescovo di Salerno – Campagna – Acerno.
Ci si vedrà alle ore 18 presso il Dopolavoro Ferroviario di via Dalmazia. Al suo termine, verso le ore 19, il Parroco Don Rosario Petrone celebrerà la S. Messa.
La simbolica fiaccolata raggiungerà la Chiesa di San Demetrio Martire: passo dopo passo, tra preghiere e riflessioni, il percorso vuole costituire, dentro e fuori dalla facile metafora, un itinerario di conversione alla pace, per lasciare emergere e condividere i più ragionevoli ‘pretesti’ per preferire la pace alla guerra.
Così l’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, S.E. Monsignor Andrea Bellandi nel comunicato stampa: “Ricordiamo nel silenzio tutte le migliaia di vittime causate dai terribili conflitti in Ucraina e in Terrasanta, pregando il Signore affinché – come ha detto Papa Francesco – il grido di dolore celle popolazioni civili possa toccare i cuori dei responsabili delle Nazioni e suscitare progetti di Pace. Con la guerra nessuno vince, ma tutti sono sconfitti.” (g.f.)