Promuovere il turismo nel territorio provinciale: firmato l’accordo con Salerno Cruises s.r.l.
SALERNO – Potenziare la vocazione turistica della provincia salernitana, per farne una destinazione di rilievo internazionale.
È questa la finalità dell’intesa formalizzata lo scorso giovedì 21 marzo, alle 9,30, presso la sala Giunta di palazzo Sant’Agostino, fra l’Ente Provinciale di Salerno e Salerno Cruises s.r.l.
Il pensiero va al settore delle crociere e delle vie del mare. L’obiettivo, in concreto, è garantire ai turisti e passeggeri le condizioni strutturali per vivere un’esperienza ricca e immersiva nel paesaggio geo-antropico locale, per esaltarne le specificità culturali, storiche, artistiche e naturali.
A firmare il protocollo d’intesa, per la Provincia di Salerno, c’era il consigliere delegato alla cultura Francesco Morra e, per la Salerno Cruises, il legale rappresentate Giuseppe Amoruso.
È stata l’occasione per presentare alla stampa il progetto attraverso cui stabilire una collaborazione permanente, strategica e sinergica per la valorizzazione e promozione del territorio provinciale e dei suoi beni culturali. (g.f.)