Sicurezza della rete stradale: cantieri aperti tra gli Alburni e il Cilento
SALERNO – Proseguono le attività di miglioramento della sicurezza della rete viaria in provincia di Salerno. L’estate si avvicina e nella previsione di un incremento del traffico viario anche lungo le arterie periferiche, pensando soprattutto all’area degli Alburni e del Cilento, l’Ente provinciale ha ‘sbloccato’ alcuni cantieri per la manutenzione di alcuni assi della rete stradale.
Come ad esempio nel tratto stradale tra Castelcivita e Aquara, dove sono appena iniziati i lavori sulla SP 12 per un importo complessivo di euro 450.000,00. Si sta mettendo mano al rifacimento di alcuni muri di contenimento, alla revisione delle ritenute laterali e all’adeguamento della segnaletica.
Ed altre novità si registrano anche nel tratto compreso tra Agropoli e Castellabate: è al via l’intervento sulla Sr Ex 267/b per la sistemazione e messa in sicurezza del segmento che va dal Km. 8+800 circa al Km. 13+000 per un importo complessivo di euro 550.000,00. Si sta procedendo alla scarifica e al rifacimento della pavimentazione in conglomerato bituminoso, anche qui con l’adeguamento dei sistemi di ritenuta laterali e della segnaletica stradale. (g.f.)