Battipaglia, cercasi portavoce per la Sindaca Francese: compenso di € 35.000 per un anno
BATTIPAGLIA – Cercasi un portavoce per la Sindaca Cecilia Francese. È stato avviato l’iter amministrativo per l’affidamento dell’incarico ad un giornalista professionista esterno alla compagine comunale. È quanto stabilito dalla Giunta comunale con delibera n. 86 dello scorso 3 maggio. Invero, la Giunta Comunale, con propria delibera n. 215 nel novembre 2021, aveva formulato indirizzi per il conferimento dell’incarico di portavoce della Sindaca.
È stato deciso che l’affidamento dovrà durare un anno, con opzione di rinnovo per un ulteriore anno, con un costo di € 35.000,00 oltre IVA all’anno. L’Amministrazione comunale intende in tal modo attuare le linee strategiche del Programma di Mandato e del Documento Unico di Programmazione. L’iniziativa rientra di fatto in un progetto più ampio: mettere in atto una strategia di comunicazione volta a garantire il massimo coinvolgimento dei cittadini, a promuovere Io sviluppo del territorio ed a rafforzare l’identità e l’immagine della Città di Battipaglia.
Il portavoce, in coerenza con l’art. 7 della Legge, svolgerebbe compiti di diretta collaborazione con la Sindaca ai fini dei rapporti di carattere politico-istituzionale con gli organi di informazione e dovrà assicurare la comunicazione istituzionale secondo gli indirizzi stabiliti dall’organo di vertice sulla base di un rapporto fiduciario instaurato con la stessa Sindaca. (g.f.)