Un altro asilo nido a Baronissi: assegnati 864.000 euro del PNRR
BARONISSI – Ospiterà fino a sessanta bambini. Parliamo del nuovo asilo nido comunale – il quarto – che sarà realizzato in città. Il Ministero dell’Istruzione e del Merito di concerto col Ministero dell’economia e delle finanze, nella ripartizione delle risorse previste dal PNRR, ha assegnato a Baronissi la somma di 864.000 euro.
È un ulteriore importante finanziamento per la Città capofila della Valle dell’Irno, nell’ambito della definizione del nuovo Piano per asili nido
Sarà una struttura per trentasei bambini da 0-3 anni che funzionerà come un nuovo centro per servizi all’infanzia allo scopo di dare ulteriore risposta alle richieste delle famiglie.
Così il sindaco Gianfranco Valiante: “Siamo soddisfatti per essere riusciti ad intercettare anche questo ennesimo finanziamento che ci consentirà di ottimizzare l’offerta dei servizi di educazione e cura per la prima infanzia. La capacità di progettazione di questa Amministrazione viene premiata ancora una volta e con questo finanziamento superiamo la soglia dei 30 milioni già raggiunta nei mesi scorsi di somme ottenute dai governi nazionale e regionale. Decreti di finanziamento che permettono di attuare processi fondamentali di rigenerazione urbana. E di questo ringrazio sempre gli uffici che non si sono mai risparmiati.”
Ed intanto entro la fine del mese di maggio sarà consegnata alla città anche il nuovo asilo nido di Antessano, innovativo ed ecocompatibile, dotato di serre bioclimatiche, ludoteca ed aree esterne con orti didattici. (g.f.)