Prevenzione tumori a Campagna: screening gratuiti in piazza
CAMPAGNA – “Salute in piazza” è lo slogan che annuncia la giornata della prevenzione oncologica che sarà celebrata domenica 30 giugno in località Quadrivio nei pressi della chiesa di San Giuseppe e San Michele Arcangelo sul Viale della Pace a partire dalle ore 9.00. Sarà possibile effettuare screening oncologici gratuiti in ambiti specialistici diversi, da quello ginecologico (a cura del dott. V. Clemente) a quello reumatologico (a cura del dott. G. Toriello) e audiometrico (a cura di “Udite Udite”) passando per lo screening della tiroide (a cura del dott. N. Iovine), della mammella (dott. A. Maiorini) e del melanoma (dott. F. Longo).
Va precisato che non si accettano prenotazioni telefoniche o via mail. Basterà presentarsi in accettazione a partire dalle ore 9.00 per fissare l’orario della propria visita.
L’iniziativa nasce dalla proficua collaborazione tra il Comune di Campagna, Sodalis CSV Salerno, la rete “I care” e Menam Radio Web Tv.
È un’opportunità da cogliere senza indugio per promuovere la cultura della prevenzione in una modalità popolare che può contribuire a ridurre le distanze tra le istituzioni sanitarie e la popolazione civile. (g.f.)