Modulo invio messaggio

E69EDF1A 9D63 49CF 9401 13235D7CC438

Per la pace in Medio Oriente: a Baronissi un incontro con il Card. Pizzaballa


BARONISSI – Il Card. Pierbattista Pizzaballa, patriarca latino di Gerusalemme, sarà nella città capofila della Valle dell’Irno mercoledì 21 agosto.
L’occasione è data dall’incontro pubblico “Chiedete pace per Gerusalemme”. Ed il tema è presto dettagliato dal sottotitolo “Tra croce e speranza”, che esprime la condizione dei popoli che da secoli coabitano in Terra Santa ed il loro sogno di pace negato da tensioni e confliti permanenti.
Appuntamento alle ore 9.30, presso l’auditorium “Papa Benedetto XVI” di Baronissi. A relazionare ci saranno tra gli altri il prefetto di Salerno Francesco Esposito, il presidente della CEC, S.E. Mons. Antonio Di Donna e il nostro Arcivescovo S.E. Mons. Andrea Bellandi.
Ricordiamo che nell’autunno del 2023, al tragico innesco della guerra fra Israele e Hamas, nel corso della 78esima Assemblea generale dei vescovi italiani, fu proprio il card. Pizzaballa a denunciare la singolare circostanza della Terra Santa generatasi all’indomani dell’attentato di Hamas nel territorio di Israele del 7 ottobre e il dilagare del conflitto nella striscia di Gaza: «Preghiamo per tutte le vittime innocenti. La sofferenza degli innocenti davanti a Dio ha un valore prezioso e redentivo, perché si unisce alla sofferenza redentrice di Cristo. Che la loro sofferenza avvicini sempre di più la pace e non contribuisca a generare altro odio!». (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto