Modulo invio messaggio

Bancoalimentare

Banco alimentare e fragilità sociale: in consegna i primi pacchi

BATTIPAGLIA – Entra nel vivo il Progetto “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” che prevede l’attivazione di un banco alimentare a vantaggio dei battipagliesi meno abbienti.

L’Amministrazione comunale ha smistato una nota con la quale rende noto che i cittadini aventi diritto al beneficio del pacco alimentare possono ritirarlo mercoledì 5 luglio dalle ore 18 alle 20 (solo i cittadini con cognome la cui lettera iniziale è compresa tra A ed L); giovedì 6 luglio dalle ore 18 alle 20 (solo i cittadini con cognome la cui lettera iniziale è compresa tra M e Z). E ancora: mercoledì 19 luglio (A-L) dalle ore 18 alle 20; giovedì 20 luglio (M-Z) dalle ore 18 alle 20. La consegna dei pacchi avverrà presso la sede del Nucleo Comunale di Protezione Civile in via G. Gonzaga, n. 113.

A fine giugno i Servizi sociali del Comune rendevano pubblica la graduatoria definitiva delle 108 famiglie che, a seguito della disamina delle istanze e delle certificazioni prodotte, risultano versanti in condizione di fragilità sociale e, dunque, necessitanti degli interventi di distribuzione alimentare, prevedendo peraltro che, vista l’accertata condizione di indigenza, sarebbe stato avviato, nei confronti di queste famiglie, un percorso di accompagnamento. È possibile verificare i dati di ammissione e di esclusione dal beneficio sul sito web istituzionale del Comune.

I beneficiari debbono presentarsi nella sede individuata avendo rispetto del calendario e dell’orario comunicato, presentando un documento di riconoscimento in corso di validità.

L’Amministrazione comunale fa sapere che è possibile delegare una persona di fiducia al ritiro del pacco alimentare, nel caso in cui il beneficiario fosse impossibilitato a farlo, purché la persona delegata esibisca la delega sottoscritta dal beneficiario, unitamente al proprio documento di riconoscimento e a quello del medesimo beneficiario. (g. f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto