Modulo invio messaggio

11111

Musica, sport e buon cibo: parte il GoldBet Bits Festival

SALERNO – Torna il GoldBet Bits Festival, tra i più attesi eventi locali,
organizzato dall’Associazione BITS Onlus, col patrocinio del Comune di Salerno, in collaborazione con la Regione Campania.
La manifestazione prende il via martedì 11 luglio, alle ore 18.30, in Piazza Salerno Capitale.
La formula vincente è ormai nota: “Sport, Food, Music”. Che cos’è GoldBet Bits Festival? È un villaggio aperto, in cui i cittadini possono esprimere se stessi con le “Arti di Strada”, interagendo con gli altri e col contesto urbano entro un perimetro che sembra aver innanzitutto una caratterizzazione atletica, ma non solo quella, per affrontare un tema di rilievo sociale. Il tema della V edizione e “Integrazione e Pari Opportunità”.
Si tratta del primo ed unico Street Festival a partecipazione gratuita, che offre cioè la possibilità di partecipare in libertà alle attività sportive, musicali ed artistiche. Il BITS (che sta per “Basket in the Street”), intende trasmettere i valori della cittadinanza attiva e cooperativa, impiegando innanzitutto i vari linguaggi dello sport.
Intorno al Torneo di Basket 3 vs 3 ruotano innumerevoli attività di strada, dallo Skate ai Roller, dalla Bici bmx al Calcio e al Beach Volley. Per non dire dei workshop gratuiti organizzati dall’Assessorato alle Pari Opportunità e Formazione della Regione Campania insieme alla Virvelle, in collaborazione col GoldBet Bits Festival, sul tema de “Gli apprendimenti di strada”, con tanto rilascio del certificato di frequenza.
Per il quinto anno, l’estate salernitana sarà animata per un’intera settimana da eventi sportivi, concerti e street food. L’ingresso è gratuito.
A far da cornice gli stand di “Street Food” per degustare in movimento dei ‘temi’ gastronomici realizzati prodotti del territorio, perchè lo sport promuova anche le tipicità e eccellenze culinarie. (g. f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto