Biblioteca Provinciale di Salerno: tutti i giorni aperta per dieci ore
SALERNO – Dieci ore no stop di apertura al pubblico per la Biblioteca Provinciale. Dal 14 ottobre 2024, gli scaffali di via Valerio Laspro saranno accessibili dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 fino alle ore 19.30. È stato stabilito con disposizione n. 100908 del 4 ottobre 2024 del settore Reti e Sistemi Culturali.È stato dunque modificato l’orario di apertura al pubblico, nell’ottica di ampliare la ricettività e la gamma di servizi culturali per il cittadino.
Il consigliere provinciale delegato alla cultura Francesco Morra dichiara: “La nostra è la più antica biblioteca provinciale d’Italia, istituita nel 1843 e con un patrimonio librario molto importante di oltre trecentomila titoli, tra i quali volumi rari e pregiati come pergamene, manoscritti, incunaboli e cinquecentine.”
Oltre ai servizi di prestito, informazione, consultazione e riproduzione, la biblioteca è stata riconosciuta dai salernitani come punto di riferimento imprescindibile, soprattutto per gli studenti. Le sale resteranno dunque aperte al pubblico anche nella prima serata. (g.f.)