Modulo invio messaggio

Cava De Tirreni 8898

Consiglio comunale a Cava dei Tirreni: si torna a parlare del caso ex Cofima

CAVA DEI TIRRENI – Convocato il Consiglio comunale per martedi 12 novembre. Appuntamento alle ore 16.30, in prima convocazione. Il tutto in conformità al D. Lgs.267/2000, al vigente Statuto comunale e nel rispetto dell’art.27, commi 1 e 2, del vigente regolamento del Consiglio Comunale, come concordato nella Conferenza dei Capigruppo del 21 ottobre 2024.
Il parlamentino cavese si riunirà in sessione straordinaria, in seduta pubblica, per trattare un ordine del giorno essenziale, ridotto a soli due punt, eppure di notevole importanza: 1) Sentenza n. 475/24 (ex Cofima). Discussione generale; 2) Crisi politico — amministrativa. Discussione generale.
Il caso ex Cofima continua a tenere da tempo banco in città: lo scorso 20 settembre è stata depositata la sentenza n. 475 della Sezione Giurisdizionale della Corte dei Conti della Campania, che ha prosciolto nel merito quanti erano stati citati in giudizio dal Sostituto Procuratore Regionale Davide Vitale, ossia l’ex Sindaco Marco Galdi, l’ex Vice Sindaco Luigi Napoli, i Consiglieri Comunali di maggioranza ed alcuni dirigenti dell’Ente comunale. Furono chiamati a rispondere di un danno erariale di € 1.230.501,22 giacché accusati del relativo acquisto all’asta fallimentare dell’immobile “Ex Cofima” da parte del Comune metelliano. Poi la sentenza: tutti gli imputati sono stati dichiarati estranei ai fatti.
È tutto pronto intanto, nell’eventualità, per la seconda convocazione. Nel caso in cui la seduta vada deserta, il Consiglio Comunale sarà aggiornato ai sensi dell’art. 38 del Regolamento, per mercoledì 13 novembre alle ore 9.00.

(g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto