Appartamento confiscato alla mafia in via Marconi: il Comune di Battipaglia interpella le associazioni
BATTIPAGLIA – Avviata l’istruttoria pubblica per individuare Enti e Associazioni cui assegnare, il locale confiscato in via Marconi. Parliamo di un’assegnazione in concessione a titolo gratuito, da disporsi sulla base di un’apposita convenzione ai sensi dell’art.48 c.3 lett. c) del Codice Antimafia, per realizzare l’iniziativa denominata “Housing Led: dalla marginalità all’appartamento condiviso”. L’Avviso n. 88946 è stato pubblicato ieri (11/11/2024, ndr) all’Albo pretorio online dell’Ente comunale.
Il bene immobile in questione è un articolato edilizio che consta di un appartamento di mq.100 e di tre locali sottotetto di mq.100 ciascuno, i cui dati catastali sono: N.C.E.U.:fg. 23, part.163 sub. 5 (Piano 1 – cat A02) sub. 11 (piano 3 – cat C02) sub.12 (piano 3 – cat C02). sub.13 (piano 3 – cat C02).
Si legge nell’Avviso che ci si propone di “promuovere, attraverso la selezione dei migliori progetti di riuso e ri-funzionalizzazione, la coesione e la promozione sociale, la partecipazione, l’inclusione e la crescita della persona, in una prospettiva di sviluppo dei valori della sussidiarietà(orizzontale e verticale) e della cooperazione, con lo scopo di perseguire il miglioramento della qualità della vita, favorendo la sostenibilità economica, sociale e ambientale.” C’è tempo fino alle ore 12 dell’11dicembre per partecipare.
(g.f.)