Contrasto ai reati predatori e alle condotte criminose: maxi operazione della Polizia a Battipaglia
BATTIPAGLIA – Identificate più di 100 persone, controllati 90 veicoli, denunciate 3 donne straniere, dedite al meretricio, per violazione del Daspo urbano. Arrestato inoltre un cittadino di nazionalità marocchina.
È l’esito di un mirato servizio straordinario di controllo del territorio messo in campo nel territorio comunale venerdì 15 novembre scorso su iniziativa e per diretto intervento della Polizia di Stato. Gli agenti di Polizia del Commissariato locale hanno infatti fermato ed arrestato un giovane extracomunitario, risultato irregolare sul territorio e con precedenti per stupefacenti, reati contro la persona e per immigrazione clandestina. L’uomo occupava abusivamente uno stabile abbandonato ed aveva in più occasioni avuto comportamenti minacciosi nei confronti di una donna. Grazie alla segnalazione di costei, la Polizia è entrata efficacemente in azione.
Nel tentare di sfuggire al controllo, l’uomo ha opposto resistenza, procurando finanche lesioni personali ad uno degli agenti. È stato dunque arrestato per reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché espulso dal territorio nazionale ad esito del giudizio direttissimo.
Grazie anche al supporto delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine, gli agenti del Commissariato battipagliese hanno dunque passato al setaccio varie aree della città, predisponendo anche dei posti di controllo. L’obiettivo è mantenere alta l’attenzione delle forze dell’ordine anche nei comuni della provincia, per promuovere la tranquillità dei cittadini. L’opera rientra nell’ambito della pianificazione della sicurezza attuata dalla Questura di Salerno allo scopo di arginare le situazioni di illegalità.
(g.f.)