Modulo invio messaggio

3a31b798 Ca56 48ed B034 586b05c3b4b7

Natale delle Meraviglie ad Agropoli: il programma degli eventi 2024

AGROPOLI – Eventi tematici ed attrazioni suggestive: è il “Natale delle Meraviglie”. I visitatori, piccoli e grandi, saranno trasportati in un magico percorso urbano. Dal centro alla periferia: aria di festa ovunque grazie alleassociazioni e ai commercianti. La tradizione natalizia rivive tra luci festose e tanti appuntamenti gratuiti. Nelle vie del centro storico allestiti i mercatini di Natale, con prodotti artigianali ed enogastronomici locali. Le luminarie natalizie faranno brillare le strade, a partire da stasera 7 dicembre: un’atmosfera incantevole accoglierà concerti, attrazioni per i bambini ad iniziare dalla “Casa di Babbo Natale” nel giardino incantato del Parco pubblico “Liborio Bonifacio” in via Taverne e il tradizionale concerto Gospel del 25 dicembre nella Chiesa Madonna di Costantinopoli.
Grande attesa per la Rassegna dedicata a San Francesco: per valorizzare il legame tra la comunità e il Santo di Assisi sarà predisposto un percorso spirituale e culturale che celebra i valori francescani: spettacoli, libri e musica dal vivo. Non mancheranno i piccoli protagonisti: gli alunni con esibizioni nelle scuole e con saggi di danza.
È inoltre confermato il Capodanno in piazza per salutare il 2025: il 1° gennaio si ballerà in Piazza Vittorio Veneto con ‘Festa Italiana’ e ‘Dance Tarantella’, format di successo in Italia. Nel centro storico sarà animato il presepe vivente, mentre nelle chiese ci saranno esibizioni musicali. Per non dire d CineTeatro: nel foyer tra intrattenimento e presentazioni di libri, performance e mostre d’arte fino al 6 gennaio 2025.
Un’occasione anche per il commercio locale: il tourt tra le vetrine sarà sollecitato dalla ‘CardApp Agropoli Shopping”, dedicata e pensata allo scopo di favorire gli acquisti in Città.
Per l’occasione, è stata riattivata anche la navetta gratuita: servirà a collegare i diversi punti di interesse. Non mancherà il caratteristico trenino per la gioia dei più piccoli.
Il sindaco Roberto Mutalipassi ha dichiarato: “Il programma del Natale delle Meraviglie è stato pensato per coinvolgere cittadini di ogni età, offrendo un’ampia varietà di attività. Dai mercatini natalizi agli spettacoli, dagli eventi dedicati ai bambini e a quelli benefici e solidali, passando per i tanti appuntamenti con la musica e le performance artistiche.”

(g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto