Arrestato con 5.644 grammi di cocaina: non si fermano i controlli della Polizia nel Salernitano
SALERNO – Arrestato perché in possesso di ben 5.644 grammi di cocaina, suddivisa in 5 panetti, nascosta in auto sotto casa. Parliamo di D.M. classe 1984, che nel pomeriggio di lunedì 5 dicembre, è stato tratto in arresto dalla Polizia di Stato per detenzione di sostanza stupefacente.
Riportiamo il testo integrale del Comunicato stampa diffuso dalla Questura di Salerno il 13 dicembre scorso.
“Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che nel pomeriggio dello scorso 5 dicembre, personale della Squadra Mobile della Questura d non nondi Salerno ha tratto in arresto D.M. classe 84, in quanto trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo cocaina, suddivisa in 5 panetti, per un peso lordo complessivo pari a grammi 5.644.
La sostanza, risultata positiva a narcotest, è stata rinvenuta nell’autovettura in uso al medesimo a seguito di perquisizione personale e veicolare d’iniziativa eseguita all’atto di un controllo di Polizia effettuato nel Comune di Angri (SA), nei pressi del domicilio dell’arrestato.
La perquisizione, estesa al predetto domicilio, ha consentito, inoltre, di rinvenire e sottoporre a sequestro ulteriore sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo lordo pari a grammi 263,5 (anch’essa positiva a narcotest), nonché targhe e parti di auto risultate compendio di furto; per quest’ultimo rinvenimento il soggetto è stato deferito in stato di libertà per il reato di ricettazione.
Sulla scorta di quanto sopra e su disposizione del PM di turno, l’uomo, espletati gli adempimenti di rito, è stato condotto in stato di arresto presso la casa circondariale di questo Capoluogo, a disposizione dell’A.G.
Nella giornata del 9 dicembre, il GIP presso il Tribunale di Nocera Inferiore ha convalidato l’arresto e ha disposto l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari con controllo elettronico.”
(g.f.)