Eboli, ingresso ed uscita da scuola: arrivano i nonni volontari in strada
EBOLI – L’Amministrazione comunale lancia un intervento pubblico per intensificare la vigilanza all’esterno degli edifici scolastici in concomitanza con gli orari di entrata e uscita delle lezioni. Come fa? Lo chiede ai nonni! Saranno loro ad offrire un supporto agli Agenti di Polizia Municipale in servizio. L’intervento sarà realizzato con l’impiego di volontari in pensione residenti in città o iscritti ad associazioni no profit con sede nel territorio comunale.
L’iniziativa è disposta a tutela della circolazione stradale e dell’incolumità degli studenti. Servirà a prevenire ogni forma di coinvolgimento sia attivo che passivo dei minori in azioni di vandalismo di prevaricazione o di bullismo.
C’è tempo fino al 27 febbraio per aderire. Si ricorda che le istanze vanno redatte su modulo reperibile anche presso il Comando di Polizia Municipale. Le domande di adesione devono essere inoltrate all’Ufficio Protocollo oppure al Comando Polizia Municipale. Informazioni ulteriori sono reperibili sul sito web del Comune di Eboli.
(g.f.)