Avvocati e riforma forense: un dibattito sull’accesso alla professione
FISCIANO – Avvocati in convegno per fare il punto sullo stato attuale della loro professione alla luce del processo di riforma dell’attività forense. Il tema del convegno “Riforma forense e nuovo accesso alla professione” è il punto di partenza per analizzare, con il contributo di qualificati esperti del settore, la riforma dell’ordinamento forense, per evidenziare i risvolti sui meccanismi d’accesso alla professione.
L’appuntamento è fissato per il 3 ottobre 2017, a cominciare dalle ore 12, presso la Sala della Solidarietà “Carmine Pecoraro” (ex Aula dei Consigli) del Campus universitario di Fisciano.
Dopo i saluti di Aurelio Tommasetti (Rettore dell’Università degli Studi di Salerno), di Andrea Ettorre (Presidente A.S.G. Associazione Studenti Giurisprudenza), di Andrea Core (Esecutivo Nazionale UDU (Unione degli Universitari) e di Elio Donnarumma (Consiglio Universitario Nazionale), interverranno Carlo Garau (Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari); Laura Solidoro (Direttore della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali); avv. Americo Montera (Presidente del Consiglio Regionale Forense della Campania e dell’Ordine degli Avvocati di Salerno); avv. Salvatore Sica (Consiglio Nazionale Forense). Modera il dibattito Michele Landi (Vice-coordinatore Studenti per UDU Salerno).
La manifestazione è finanziata dall’Università degli Studi di Salerno nell’ambito dell’iniziativa culturale promossa dall’Associazione “A.S.G. Associazione Studenti Giurisprudenza”. Saranno attribuiti tre crediti formativi agli Avvocati iscritti all’Ordine degli Avvocati di Salerno. (g. f.)