Con Francesco, oltre noi stessi: la Veglia Missionaria Diocesana
SALERNO – Si terrà venerdì 27 ottobre presso la chiesa “Nostra Signora di Lourdes” di Matierno la Veglia Missionaria Diocesana. Si rinnova l’occasione annuale per puntare il cuore dritto al di là dei propri steccati domestici, spirituali e materiali. Nel tempo di Papa Francesco, la chiesa è chiamata ad essere missionaria senza ‘se’ e senza ‘ma’, in forme e stili diversi, ascoltando comunque il bisogno degli ultimi.
Appuntamento alle ore 20.00. Il titolo dell’evento esprime la necessità di corrispondere con generosità all’immane desiderio di pace e giustizia: “La messe è molta”.
Organizzata dal Centro Missionario Diocesano e dall’Ufficio per la cooperazione missionaria tra le Chiese, l’iniziativa dischiude la dimensione della fraternità universale, interpellando giovani e meno giovani all’assunzione di responsabilità condivise che possano orientare le scelte di vita e di costume, ad iniziare da quanti, pur tra i credenti, ancora ignorano la portata missionaria del Vangelo.
Un’articolata riflessione – tra canti e gesti di pace – sul messaggio di Papa Francesco per la Giornata Missionaria Mondiale sarà curata da p. Giovanni Gargano. (g. f.)