Tra conflittualità sociale e disoccupazione: il Consiglio comunale delibera su Alba srl
BATTIPAGLIA – Si terrà domani 27 dicembre alle ore 16, al Palazzo di Città, l’ultima riunione del Consiglio comunale dell’anno. L’ha deciso il Presidente Franco Falcone, che ha già fissato la seconda convocazione per giovedì 29 dicembre, sempre alle ore 16.00.
Tra i punti all’ordine del giorno, c’è la ratifica della delibera di Giunta Comunale n. 257 del 30 novembre scorso sulla terza variazione al Bilancio di Previsione 2018/2019. Ad attendere l’atto di approvazione è anche il Regolamento sulla videosorveglianza.
I Consiglieri sono poi chiamati a confrontarsi – ancora in vista di una plausibile approvazione – sul Regolamento per la definizione agevolata delle entrate del Comune di Battipaglia, ai sensi dell’art. 1 comma 11-quater, del Decreto Legge n. 148/2017.
Per quanto attiene alla Consulta Comunale Anziani, ai sensi dell’art. 75 dello Statuto Comunale, si dovrà approvare il Regolamento del suo funzionamento, per cui si procederà alla nomina di 3 consiglieri comunali, dei quali 1 sarà scelto tra le fila della minoranza.
Bisognerà pronunciarsi, anche qui ai fini dell’approvazione, sugli adeguamenti del Regolamento disciplinante la Polizia Locale, tenendo conto delle modifiche intanto apportate al Regolamento sull’ordinamento degli altri uffici e servizi dell’Ente comunale, così come approvate in Giunta Comunale lo scorso 9 novembre.
Il parlamentino comunale procederà inoltre alla presa d’atto dell’utilizzo degli immobili di proprietà comunale realizzati dall’IACP Futura di Salerno in via Don Sturzo, già affidati in concessione a canone ricognitorio, per meditare se e come poter affidare gli stessi ad ulteriori usi.
La società Alba srl torna infine a tenere banco al Palazzo di Città. All’ordine del giorno della sessione consiliare di domani c’è, infatti, una proposta deliberativa relativa agli indirizzi generali sulle azioni per l’efficientamento gestionale della società. Si legge nella convocazione che la deliberazione consiliare è auspicata “nell’interesse della popolazione di Battipaglia e delle casse comunali, nella prospettiva della riduzione della conflittualità sociale e della creazione di nuovi posti lavoro.” (g. f.)