Modulo invio messaggio

Laurea Professionalizzante 2018

Laurearsi in Matematica: partono le selezioni per il Piano Nazionale

FISCIANO – Partono gli incontri di preparazione alla prova scritta del Piano nazionale Lauree Scienfiche per la Matematica.
Una selezione targata Italia ideata per promuovere la cultura matematica nel Bel Paese, coinvolgendo le scuole, a caccia delle menti più aperte. L’intento pratico è sostenere il trend d’iscrizione alle lauree scientifiche, per cambiare rotta in positivo rispetto ai decenni precedenti nei quali la frequenza universitaria era pressoché residuale.
Ciò è possibile perché l’INdAM (Istituto Nazionale di Alta Matematica) ha bandito un concorso per n. 40 borse di studio e n. 2 borse aggiuntive di genere per l’iscrizione ai corsi di laurea in Matematica, riservato a studenti che si iscriveranno al primo anno di un corso di laurea in Matematica nell’anno accademico 2018-19.
Il bando 2018 è disponibile al sito web www.altamatematica.it
Per quel che ci riguarda da vicino, nell’ambito delle attività del Corso di eccellenza per studenti del PLS curate dal Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi, è stato attivato un ciclo di incontri di preparazione alla prova scritta del concorso.
In breve, il piano degli incontri:
il 1° incontro si terrà con Sara Monsurrò proprio oggi venerdì 15 giugno dalle ore 11 alle 13.
Il 2° incontro è atteso per giovedì 12 luglio, sempre dalle ore 11 alle 13, insieme a Paola Cavaliere. Infine il 3° incontro ci sarà martedì 4 settembre, ancora ore 11-13, con Luca Vitagliano.
Tutte le attività si svolgeranno nella sala del Consiglio del Dipartimento di Matematica, edificio F2, livello 1, a Fisciano. (g. f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto