Oratorio in festa ai Serroni: con Mosè in gioco per la santità
BATTIPAGLIA – Torna il piccolo grande evento “Oratorio in festa!” nella Parrocchia “S. Antonio di Padova”. Un appuntamento atteso ogni anno da centinaia di bambini e ragazzi del quartiere Serroni.
Dal 29 agosto a 1 settembre il campo da calcio parrocchiale ospiterà attività ludico-creative a portata dei più giovani. I protagonisti sono loro, i bambini dai 6 ai 14 anni, alle prese con musica e canti, giochi di gruppo e preghiere, merenda e – visto il caldo – tanti giochi d’acqua. È un evento che non smette di calamitare l’attenzione di tante famiglie, desiderose di ritrovarsi in comunità.
L’estate scorsa la bellezza della santità ha aperto i cuori alla meraviglia. Nell’Oratorio estivo 2017 bambini, ragazzi e genitori – insieme ai loro animatori – hanno colto come la Parola di Dio sia capace di plasmare le cose e darne un senso. Si vuole quest’anno dare continuità a questo messaggio e completare la visione del disegno del Padre, mettendo al centro la figura biblica di Mosè. Grazie a lui, infatti, capiamo che alla contemplazione non può che seguire l’azione e che la vita va spesa mettendo a frutto le nostre aspirazioni, le nostre doti e qualità in qualcosa che non solo realizza noi stessi ma ci rende capace di trasformare il mondo intorno a noi. Il tema scelto per l’Oratorio in festa 2018 è, non a caso, “Il Principe d’Egitto”.
C’è però bisogno di un “esercito” di bambini e ragazzi pronti a rispondere “sì”.
Nel cuore dell’estate fervono dunque i preparativi, perché tutto contribuisca a creare un clima di gioia ed accoglienza.
Le iscrizioni si raccoglieranno in parrocchia dalle ore 20.00 alle 21.00 da sabato 28 luglio a domenica 5 agosto e, allo stesso orario, da sabato 18 agosto a domenica 26 agosto. Si precisa, infine, che dai 15 anni in sù è possibile partecipare come animatori.