Pastorale familiare: il punto sui percorsi formativi
SALERNO – Discutere in coppia le modalità evangeliche per animare la famiglia, a partire dalle esperienze passate fino a rinnovare la formazione cristiana tra le mura domestiche.
È questo lo scopo dell’incontro di Pastorale familiare in programma per venerdì 14 settembre alle ore 19.30 presso la Colonia San Giuseppe di Salerno. Chiamati a raccolta i Parroci e le coppie animatrici dei Gruppi Famiglia della diocesi di Salerno per condividere poco più di un’ora in un confronto ed una verifica sui nuovi percorsi proposti nelle varie foranie.
Lo si legge nella lettera d’invito a firma di Don Sabatino Naddeo, di Don Adriano D’Amore e dell’Èquipe: “Scopo dell’incontro sarà la verifica sulle modalità di accoglienza da parte vostra e delle foranie dei due percorsi proposti, fidanzati e coppie sposi, sulla loro ricezione e sul gradimento da parte dei partecipanti.”
Dunque, tempo di verifica e di riflessione, per disporre al meglio le attività in programma nell’anno futuro, pensando alle coppie, pensando alle famiglie. (g. f.)