Serre d’inverno 2018: cercasi artigiani per i laboratori in piazza
BATTIPAGLIA – Avranno tempo fino al 14 novembre per presentare la proposta laboratoriale con cui partecipare a “Serre d’inverno… La magia delle tradizioni.”
Il mercatino di Natale si terrà in Via Italia e in Piazza Aldo Moro dal 7 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019.
Sono gli artigiani hobbisti e professionisti i primi ad essere chiamati a raccolta dall’Amministrazione Francese. Lo scopo è allestire l’edizione 2018 della manifestazione pubblica che – dal 2014 – mira a creare in strada, con il contributo volontario di piccoli laboratori artigianali, il clima natalizio tanto atteso da piccoli e grandi.
La Giunta comunale, con delibera n. 201 dello scorso 12 ottobre, ha fornito l’atto d’indirizzo per la programmazione ed ha ufficialmente lanciato l’iniziativa. Sul sito web istituzionale è disponibile il bando di partecipazione. Con atto di determina n.1235/2018 è stato dunque emanato l’avviso pubblico per l’individuazione di un soggetto a cui affidare l’organizzazione. Sarà predisposta una graduatoria degli ammessi, la cui proposta sarà valutata in base ai parametri stabiliti nel bando pubblico. Toccherà comunque ad ogni singolo partecipante provvedere ai lavori di allestimento e alle minute spese di montaggio, nonché di allaccio elettrico.
Lavoratori di carta e creta, fabbri ed orefici, pittori e ceramisti, decorarori di vasellame e intagliatori di pietre, pirografi e conciatoi di pelli. C’è n’è per tutti. E grazie a costoro, per un nuovo anno ancora, le casette di legno torneranno a costellare il centro urbano. (g. f.)