Modulo invio messaggio

70FC476B FE9A 47E6 90FF A7B40BB4E0D7

Asili pubblici e servizi all’infanzia: gestione prorogata fino al 30 giugno


PONTECAGNANO FAIANO – È stato prorogato fino al prossimo 30 giugno l’affidamento dei servizi di asilo nido, micro-nido e servizi integrativi al nido alle società cooperative salernitane ATI Fili d’Erba e Noi. La gestione del servizio di mensa scolastica, parimenti, è stata prorogata alla ditta Progetto Alfano s.r.l., che continuerà a servire i pasti ai plessi tuttora coperti.
È quanto disposto dall’Ufficio del Piano Sociale di Zona S4 con sede nel comune picentino, dal momento che la gara per i nuovi affidamenti è ancora in fase di valutazione delle offerte.
L’avviso, a firma del Responsabile di Piano Dott.ssa Giovanna Martucciello, è stato smitato nei giorni scorsi in varie aree del territorio a sud di Salerno, giungendo da Pontecagnano Faiano agli uffici referenti dei comuni di Acerno, Battipaglia, Bellizzi, San Cipriano Picentino, Olevano sul Tusciano, Giffoni Sei Casali, Giffoni Valle Piana, San Mango Piemonte.
L’ avviso è stato infatti protocollato anche al Comune di Battipaglia con n. 27759 dello scorso 27 marzo. L’Ufficio di Piano ha, in sostanza, comunicato ai nove comuni dell’ambito che la gestione dei servizi già affidata alle ditte vedrà ancora le realtà impegnate per i prossimi tre mesi, allo scopo di garantire la continuità del servizio fino al termine delle attività didattiche nelle Scuole dell’infanzia e in quelle del I ciclo.
Resta fermo l’obiettivo di integrare i servizi all’infanzia per potenziare l’offerta educativa a sostegno delle famiglie. Progetti ed interventi, piani e misure da integrare in una dimensione sistemica che migliori la qualità dei servizi, anche sotto il profilo dell’economicità e dell’efficacia. La chiave di volta, infatti, è data dalla capacità sinergica degli attori locali di condividere mezzi e fini, risorse e orizzonti, per riorganizzare su modello reticolare i servizi già attivati nel territorio. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto