Resto al Sud 2019: consulenza gratuita al Comune
BATTIPAGLIA – Come accedere alle agevolazioni di ”Resto al Sud”? C’è chi lo spiega, aiutando i giovani a realizzare la loro idea di lavoro.
Sono gli enti pubblici a mobilitarsi sul fronte di un’attività consulenziale che intende accompagnare gli interessati nella procedura amministrativa di accesso ai finanziamenti.
Ed è di fatto l’Ente comunale battipagliese a render noto che per l’accesso alle misure contemplate nell’incentivo ‘Resto al Sud” sarà offerta consulenza gratuita.
Sarà possibile rivolgersi agli esperti nei giorni:
giovedi’ 6 giugno 2019 dalle ore 9.30 alle ore 12.30; lunedi 10 giugno 2019 dalle ore 16.00 alle ore 18.00; giovedi 20 giugno 2019 dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
Occorre recarsi al primo piano del Palazzo nell’aula adibita alle riunioni delle commissioni.
È il caso di precisare che “Resto al Sud” non è un bando e non prevede scadenze, né graduatorie. È un incentivo “a sportello”: le domande possono essere presentate fino a quando ci sono fondi disponibili. La misura è attiva dal gennaio 2018. Da allora possono essere inviate domande online, attraverso la piattaforma web di Invitalia.
Ricordiamo che partecipando all’incentivo “Resto al Sud” 2019 sarà possibile avviare un’attività lavorativa con i contributi a fondo perduto offerti da Invitalia per finanziare finanche il 100% delle spese da sostenere. Le agevolazioni sono rivolte ai cittadini con età tra i 18 e i 45 anni, a quanti
non hanno un rapporto di lavoro a tempo indeterminato e residenti in Abruzzo oppure in Basilicata o in Calabria, Campania, Molise, Puglia o in Sardegna e Sicilia. Se poi il progetto è avviato singolarmente, sarà possibile ottenere fino a 50.000 euro, che salgono fino a 200.000 euro se il progetto imprenditoriale è presentato con altri soci. Per altre informazioni, basterà chiedere agli esperti del Comune di Battipaglia. (g.f.)