Modulo invio messaggio

532877B7 9A4B 47ED 852F 731945F45F49

Lavori terminati, cantiere chiuso: ritorna il doppio senso in via Clarizia


BATTIPAGLIA – Ritorna il doppio senso di marcia in via Clarizia: dalle ore 8 di lunedì 8 luglio, la carreggiata sarà di nuovo aperta al transito in tutta la sua ampiezza, agevolando il transito veicolare in un’area interessata da più di un anno dai lavori per l’adeguamento strutturale del viadotto sul fiume Tusciano.
Con ordinanza dirigenziale n. 259 del 4 luglio, a firma dell’Ing. Carmine Salerno, dell’Ing. Giuseppe Vece, del Geom. Genesio Sirone, si chiude il cantiere dei lavori e si dispone lo stato ordinario dell’importante asse stradale che funge da variante per chi, volendo bypassare il centro urbano, può deviare nel Rione Stella, tagliando Viale De Crescenzo, per risalire lungo via Rosario, via Ripa e spingersi fino al sottopassaggio ferroviario di via Roma. Il vantaggio ora è per chi vuole ritornare su via Clarizia per raggiungere via Belvedere in direzione dello svincolo autostradale.
Le spese per la dismissione del cantiere e per l’adeguamento segnaletico sono a carico della ditta che ha eseguito i lavori, ossia l’associazione temporanea di imprese, ossia Vivai Piante di V.zo Sica di Angelo Sica e la Tecnobuilding srl.
Non c’è dubbio: si tratta di una boccata d’ossigeno per il traffico urbano, costretto da tempo a deviare per altre vie. In queste ore, l’Amministrazione comunale ha iniziato la conta della segnaletica stradale, per ripristinare l’originario piano di viabilità, dando così seguito all’Ordinanza n. 227 dello scorso 19 giugno.
Da due ad una: ricordiamo che le corsie di marcia erano state ridotte ad un’unica passerella nel maggio 2018 con Ordinanza n. 128/18 (Prot. n. 37954 del 9.05.2019).
Si sta dunque provvedendo a ricomporre il tappetino bituminoso e a riconfigurare il disegno segnaletico orizzontale. Verrà poi reinstallata la cartellonistica verticale, secondo le vecchie disposizioni. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto