Modulo invio messaggio

3767FAED 4984 4FE3 919E F98CD649E41C

Assistenza domiciliare per anziani e disabili: è possibile ancora accedere al servizio


BATTIPAGLIA – Riaperti i termini per la richiesta dell’assistenza domiciliare in favore degli anziani. È ancora possibile beneficiare del servizio offerto dal piano d’inclusione speciale, anche quest’anno messo a punto – nella lotta alla povertà, con riguardo alla terza età – dai Comuni afferenti al locale ambito del Piano Sociale di Zona.
A comunicare la proroga ai sindaci dei Comuni d’ambito territoriale – informando anche l’ente gestore del servizio professionale, la cooperativa “Un Tetto per tutti” – è stata la coordinatrice dell’Ambito S4 Dott.ssa Giovanna Martucciello in un Avviso diffuso con nota dello scorso 4 luglio emessa dal Comune di Pontecagnano Faiano, ente capofila della rete zonale.
Le domande andavano presentate entro il 5 luglio, ma la proroga ora consente a molti – invero già a partire da lunedì 8 – di rimettersi in gioco.
E c’è di più: il servizio è esteso anche ai cittadini con disabilità che ne facciano richiesta.
In particolare: gli utenti con disabilità devono aver età compresa tra i 18 ed i 66 anni ed eventualmente dichiarare di beneficiare del Reddito di Inclusione o del Reddito di Cittadinanza. Gli anziani, invece, possono accedere al servizio se hanno età uguale o superiore ai 67 anni; dovranno dichiarare se beneficiano del Reddito di Inclusione, del Reddito o della Pensione di Cittadinanza.
Si ricorda infine che, a completamento della domanda, occorre allegare l’attestazione ISEE 2018 ed un valido documento di riconoscimento. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto