Modulo invio messaggio

UNIVERFISCIANO

Tra sviluppo locale e alleanze internazionali: la presentazione dei laboratori in ateneo

FISCIANO – SA presentato il 10 settembre il progetto “Laboratori di Sviluppo Locale e Cooperazione Internazionale”. Appuntamento al
Rettorato, alle ore 10.30, presso la Sala Stampa “Biagio Agnes” dell’Università degli Studi di Salerno (Edificio A1 – piano II, campus di Fisciano). La conferenza stampa sarà l’occasione per illustrare i punti-chiave strategici dei “Laboratori per lo Sviluppo Locale e la Cooperazione Internazionale”. Si tratta di un progetto formativo finanziato dal Forum Regionale dei Giovani – Campania e dal settore “politiche giovanili” della Regione Campania, ideato nell’ambito del Tavolo Tecnico Campus Mediterraneo e promosso dal Dipartimento di Farmacia/ DIFARMA UNISA.
A prender parte alla conferenza stampa saranno Aurelio Tommasetti, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Salerno; Lucia Fortini, Assessore della Regione Campania all’Istruzione, alle Politiche Giovanili e alle Politiche Sociali; Pietro Campiglia, Direttore del DIFARMA; Giuseppe Caruso, Presidente del Forum dei Giovani della Regione Campania; Gennaro Maione, Sindaco del Comune di Ceraso; Vincenzo Sessa, Sindaco del Comune di Fisciano; Alfonso Conte, docente del Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione.
Gli appuntamenti per il lancio dell’iniziativa si reitereranno dal 12 settembre fino al 4 ottobre, in tandem tra il Campus di Fisciano ed il Palazzo Di Lorenzo nel Comune di Ceraso: saranno dedicati a tematiche connesse allo sviluppo sostenibile, alla valorizzazione delle aree interne e alla cooperazione internazionale.
Attesa la partecipazione di giovani di età tra i 16 e i 34 anni. A dare il giusto taglio è  focus sul “Parco del Cilento” e sull’esperienza internazionale dei Bio-distretti. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto