Modulo invio messaggio

B9489875 E773 4981 B782 CF0CFD7A6082

Mobilitazione popolare per l’ambiente, Capasso (CS): “Manifestiamo pacificamente.”

“CoscienzaSociale”, laboratorio socio-politico dell’Azione Cattolica della parrocchia Sant’Antonio di Padova, insieme ad altri gruppi ed associazioni, oggi pomeriggio ha incontrato il dirigente Pierangelo Marra della Polizia di Stato per coordinare gli aspetti logistici della mobilitazione cittadina attesa per venerdì 6 dicembre.
Torniamo a sollecitare tutti i cittadini a manifestare, con responsabilità, per l’ambiente e chiediamo che lo facciano pacificamente. La città di Battipaglia da troppo tempo soffre per le discariche mai bonificate, per gli incendi dolosi verificatisi negli impianti di smaltimento dei rifiuti, per il persistente cattivo odore. Occorre mobilitarsi insieme in difesa del territorio.
Nello stesso tempo, il laboratorio CS invita i manifestanti ad attenersi al percorso prestabilito, nel rispetto degli spazi urbani. Il raduno è previsto alle ore 9.00 in Piazza Madonnina. Da qui ci si sposterà su via Mazzini, si risalirà lungo via Buozzi e ci si immetterà in via del Centenario, per poi proseguire su via Domodossola, raccordandosi con via Napoli attraverso Piazza Di Vittorio, continuando su via Roma e via Mazzini fino a concludere, attraverso via Italia, in Piazza A. Moro.
L’incontro avuto in data odierna tra i rappresentanti dell’iniziativa popolare al Commissariato della Polizia di Stato in via Rosa Jemma è servito a ribadire la necessità di assicurare il rispetto degli accordi presi, perché le ragioni profonde dell’evento di venerdì prossimo non siano tradite dalla stessa iniziativa con cui le si vorrebbe affermare.
La storia ce lo insegna: le manifestazioni popolari più riuscite sono quelle silenziose e pacifiche, senza vane e pericolose esibizioni di forza. (Marcello Capasso – Coordinatore CS)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto