Pianificare lo sviluppo locale: l’importante dialogo tra il pubblico ed il privato
EBOLI – Si terrà giovedì 19 dicembre l’incontro pubblico sulla pianificazione strategica territoriale. Appuntamento alle ore 15.00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Eboli. Il tema è non a caso: “Le aree produttive del PUC – nuove manifestazioni di interesse”.
Sarà l’occasione in cui l’Amministrazione comunale guidata da Massimo Cariello ed i progettisti del Piano Urbanistico Comunale (PUC) incontreranno cittadini, associazioni, professionisti e imprenditori per illustrare i contenuti del redigendo Piano. L’intento è raccogliere manifestazioni di interesse per individuare aree produttive e spazi da destinare ad attività industriali, artigianali, commerciali e/o turistico-alberghiere.
Tra il pubblico e il privato, intersecando assi di azione distinti, vanno così determinandosi le ragioni condivise di un impegno comune, per intendere lo sviluppo come dinamica evolutiva che coinvolge diversi attori sociali ed istituzionali nella ricerca dei “motori” e delle “aree” produttive che, opportunamente integrate, imprimano accelerazione al territorio. L’ennesima bella sfida per Eboli. (g.f.)