Modulo invio messaggio

127B52EB 24BA 4F05 B08D 9E47CA1C06A9

Ancora alto il rischio di contagio, Capasso (CS): “Occorre essere prudenti e responsabili.”


BATTIPAGLIA – “Coscienza Sociale”, laboratorio socio-politico dell’Azione Cattolica parrocchiale di Sant’Antonio di Padova chiede ai cittadini di rispettare le prescrizioni nazionali, regionali e comunali per il contenimento del contagio da Coronavirus. Stiamo entrando pian piano nella Fase 2 dell’emergenza sanitaria, ma occorre necessariamente continuare con il distanziamento sociale, con l’uso della mascherina e con la limitazione delle uscite, perché il virus – nonostante le più rassicuranti apparenze – non è stato ancora sconfitto.
Da più parti giungono segnalazioni di condotte irresponsabili rilevate in strada, con persone assembrate senza mascherina al di fuori dei locali pubblici, nelle piazze, lungo i marciapiedi del centro cittadino.
Cerchiamo di non rovinare, con atteggiamenti imprudenti, quanto di buono è stato fatto negli ultimi mesi di domiciliazione fiduciaria. Tocca a noi tutti assumere comportamenti virtuosi nel rispetto della comunità e, soprattutto, delle persone più deboli.
Gli esercizi commerciali, i gestori dei pub e dei bar, delle pizzerie e dei circoli ricreativi si battano per il rispetto delle misure di prevenzione: è anche loro interesse che non ci siano nuovi contagi, dal momento che un’altra chiusura forzata comprometterebbe seriamente la tanto auspicata ripresa economica. (Avv. Marcello Capasso – Coordinatore CS)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto