Modulo invio messaggio

6194205E 2EB5 401B B587 F7D5990C0B53

Veicoli elettrici e mobilità sostenibile: una ‘smart city’ nella Valle dell’Irno


PELLEZZANO – L’Amministrazione comunale punta sulla mobilità sostenibile. Entra in funzione mercoledì 15 luglio la nuova stazione di energia elettrica per la ricarica dei veicoli con alimentazione alternativa.
La colonnina è stata già installata a Coperchia in via Eroi di Nassiriya nell’area adiacente alla Casa dell’acqua. Occorre soltanto attivarla. L’apparecchio è peraltro dotato delle istruzioni essenziali per la ricarica dei veicoli. A breve sarà realizzata anche la segnaletica orizzontale con gli stalli.
Soddisfatto il Sindaco Francesco Morra, che ringrazia la societò Selettra che gestisce i servizi di energia elettrica nell’ambito di competenza. Il piccolo centro di Pellezzano si candida dunque con perseveranza e lungimiranza a divenire una “smart city”, dal momento che punta sempre più all’impiego delle energie rinnovabili. bisognerà poi contribuire alla formazione delle coscienze, facendo sì che la cittadinanza compia scelte orientate e assuma comportamenti coerenti. L’obiettivo è potenziare la mobilità sostenibile nel territorio locale, per rimodulare le prassi logistiche. Non a caso, il prossimo passo sarà l’installazione di un’ulteriore colonnina in Piazza Municipio. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto