Modulo invio messaggio

36C12F75 3373 4C0E 93CB 72AE1BCF91A7

In Comune i volontari del Servizio Civile: al via i progetti di promozione culturale e ambientale


PONTECAGNANO FAIANO – Avviati i progetti a cura degli operatori volontari del Servizio Civile. È quanto previsto dal Bando nazionale per la selezione di ben 39.646 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale in Italia e all’estero.
Ieri 15 luglio ben 20 ragazzi e ragazze destinati al Comune di Pontecagnano Faiano hanno iniziato il loro percorso. Al Palazzo di Città ufficializzata la loro collaborazione con l’ente: un incontro cordiale con il Sindaco Giuseppe Lanzara. I 20 operatori, selezionati nella fase precedente al lockdown procurato dal Covid-19, saranno dislocati fra i vari uffici comunali per dedicarsi ai progetti inerenti all’educazione e alla promozione culturale, paesaggistica, ambientale del turismo sostenibile e sociale e dello sport. Un mandato speciale, carico di responsabilità e di sviluppi promettenti.
L’Amesci ha peraltro predisposto un supporto organizzativo per l’Amministrazione comunale, fornendo in formato digitale le indicazioni e gli
strumenti per la corretta gestione delle iniziative progettuali, nel rispetto di quanto previsto dalle disposizioni emanate dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto