Lavori alla rete elettrica nel cuore dell’estate: vari cantieri al centro per migliorare i servizi urbani
SALERNO – Si annunciano lavori alla rete elettrica in alcune arterie importanti del centro urbano. Ne deriveranno non pochi disguidi logistici per pedoni e veicoli nelle aree interessate dai cantieri. L’Ente comunale ha infatti richiesto a E-Distribuzione di provvedere al collegamento alla rete di nuove zone nel centro cittadino.
La società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione in Italia dovrà quanto prima procedere con l’avvio tempestivo dei lavori sui propri impianti, i quali partiranno da questa settimana, nelle vie Dalmazia, G.F. Memoli, P. de Granita, M. Paglia e via Manganario. Si tratta soltanto di un primo segmento manutentivo. Non finisce qui.
Conclusa la prima fase, i lavori proseguiranno su via Santi Martiri Salernitani e via Mario Marino, fino a raggiungere la pista ciclabile del lungomare Trieste e piazza della Libertà. Qui è prevista finanche la realizzazione di un nuovo centro di smistamento dell’energia elettrica, per assicurare un aumento di potenza disponibile per la città.
Per rispondere a questa esigenza, la società elettrica effettuerà alcuni interventi innovativi, tali
da garantire la qualità del servizio elettrico per circa 12.500 clienti di Salerno. A seguire, entro fine agosto, le ingombranti ma necessarie attività di rifacimento del manto stradale nelle zone interessate dai lavori. (g.f.)