Nuovo centro vaccinale a Salerno al Teatro Augusteo: in attesa che apra anche quello di Matierno
SALERNO – Presso il Teatro Augusto, cioè nell’edificio del Palazzo di Città che ospita il Sindaco, la Giunta ed il Consiglio Comunale. Lì è stato aperto il nuovo Centro Vaccinale del Comune di Salerno. È un dato simbolico: il Palazzo che ha ospitato il Governo Nazionale quando Salerno fu Capitale d’Italia oggi è il luogo in cui ci si libera dal Sars-Cov2. Dallo scorso 13 marzo centinaia di cittadini sono stati già sottoposti alla vaccinazione in una struttura funzionale, comoda ed accogliente.
Sul sito web istituzionale, in un comunicato stampa il Sindaco Vincenzo Napoli dichiara: “Ci siamo fatti trovare pronti a questa seconda fase della campagna che prevede la convocazione progressiva di tutti i concittadini. Quello dell’Augusteo è solo il primo centro vaccinale. Nei prossimi giorni apriranno quelli del Centro Sociale nella Zona Orientale e quello nel Polifunzionale di Matierno. Siamo pronti, d’intesa anche con Scuole, Aziende, Curia, Associazioni, ad individuare altre strutture idonee ad accogliere ulteriori Centri Vaccinali man mano che aumenteranno le dosi di vaccino disponibili. Sono felice della risposta dei salernitani. È un momento difficile, ma con la vaccinazione di massa riusciremo a vincere tutti insieme questa guerra. Nel frattempo rinnovo l’invito a rispettare tutte le prescrizioni: uscire solo per lavoro, salute, necessità; usare sempre la mascherina: evitare assembramenti”.
Raggiungibile da tutti: è stata anche predisposta un’area di sosta dedicata ai vaccinandi nella piazza adiacente il Centro Vaccinale.
La mobilitazione delle grandi masse, si sa, comporta sempre qualche disguido organizzativo: ci sono da scongiurare le attese e gli imprevisti.
L’ASL Salerno raccomanda pertanto ai cittadini di procedere con le preliminari prenotazioni e di presentarsi presso il Centro Vaccinale con regolare convocazione, rispettando con precisione orario assegnato allo scopo di evitare assembramenti. (g.f.)