Manutenzione stradale: dal 7 aprile cantieri aperti in città
AGROPOLI – Continua l’opera di manutenzione stradale nell’area urbana, con riguardo alle vie di collegamento con la periferia. In programma due interventi su due arterie importanti della città, per monitorare e perfezionare la rete elettrica e quella fognaria. Parliamo di via Primo Maggio e di via Madonna della Pace. I cantieri apriranno dopo le festività pasquali ed i lavori continueranno almeno fino al 21 Maggio.
Il primo intervento: è vietata la circolazione, sia la sosta che la fermata, in modo permanente, per l’intera giornata, su ambo i lati per tutti i veicoli su via Primo Maggio (ex via della Libertà).
Ciò permetterà lo svolgimento dei lavori. Si punta alla realizzazione del collettore fognario per la separazione delle acque bianche e nere. Si è pensato di deviare il traffico su via Taverne per il deflusso in generale e su viale Lombardia per le esigenze dell’utenza locale.
Veniamo all’altro intervento. Dall’8 al Aprile 2021 è vietata la sosta e la fermata su ambo i lati in modo permanente per tutti i veicoli anche su via Madonna della Pace. È in gioco un tratto di circa 70 metri, a partire dall’intersezione con via Volturno in direzione Mattine. Gli interventi consistono in lavori di scavo e posa in opera di cavo elettrico. Lì sarà attivato il senso unico alternato, regolato da impianto semaforico. (g.f.)