Modulo invio messaggio

Comune Di Salerno

Bonus spesa Covid: nuove opportunità di sostegno per i salernitani

SALERNO – L’emergenza sanitaria da Covid non è finita. Perciò è ancora possibile beneficiare dei buoni spesa Covid, come già fatto durante il lockdown 2020 e nelle tornate successive.
È stata infatti disposta la riapertura termini in via del tutto eccezionale, riservata ai cittadini salernitani non presenti nell’elenco delle graduatorie (ammessi ed esclusi) del precedente bando.
A tal fine è stata riattivata la piattaforma https://servizi.comune.salerno.it/web/home/sostegno-emergenza-Covid-191.
Restano confermati i criteri di individuazione della platea dei beneficiari stabiliti dalla determina dirigenziale n. 536/2021.
Sul sito web del Comune è possibile consultare In allegato tanto l’avviso pubblico quanto la determina dirigenziale.
L’ erogazione della misura di sostegno avverrà attraverso l’assegnazione di Buoni Spesa nei limiti dei fondi complessivamente disponibili in relazione alla graduatoria redatta secondo i criteri scelti. A parità di punteggio si darà priorità al numero di minori risultante dallo stato difamiglia del richiedente.
È da ribadire che i buoni spesa possono essere utilizzati esclusivamente per l’acquisto di generi alimentari, conesclusione di alcolici (vino, birra, ecc.) e superalcolici (liquori vari). I buoni spesa sono utilizzabilisolo dal beneficiario e dai componenti del suo nucleo familiare risultante dallo stato di famiglia, nontrasferibili, né cedibili a terzi, non convertibili in denaro contante.
Si precisa che l’invio delle istanze è consentito solo in modalità on-line fino a venerdì 18 giugno alle ore 12.00. Le istanze possono essere compilate dagli utenti anche presso i Segretariati Sociali di zona con l’aiuto degli addetti amministrativi dell’Ente nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e Giovedì e Martedì dalle ore 16.00 alle 17.30.

(g.f.)

error: Il contenuto è protetto