UNA GIORNATA SPECIALE
di Giulia Capasso – Ciao! Oggi la giornata dei giffoners è stata super emozionante, sotto tanti punti di vista.
Siamo arrivati presto per prendere subito posto in sala e poi abbiamo visto Annabella, la quale ha presentato, dopo la sigla naturalmente, il film del giorno.
Si chiamava “The Blue Girl”. Il titolo non è stato molto capito da noi giurati, ma abbiamo formulato tante idee che ci hanno un po’ chiarito la mente. La più bella per me è stata quella secondo cui la ragazza era detta “blue” perché di solito quest’ultimo colore è associato ai maschi. Invece lei voleva dimostrare il contrario. Ma il tema principale parlava di un gruppo di ragazzi che vivono nelle montagne del Kurdistan, tutti innamorati del calcio ma senza un campo su cui giocare. Decidono allora di costruirne uno da soli. Mentre guarda il mangiare e tifa ognuno per la propria squadra preferita. Per me è stato bello, anche se la trama era un po’ monotona, per questo il mio voto è 8.
Poi, dopo il solito dibattito, purtroppo ancora senza regista, è arrivata l’ospite del giorno: Valeria Vedovatti. È una ragazza super simpatica e gentile di cui io ho anche il libro “Per rinascere”.
Io e la mia migliore amica le avevamo fatto anche un cartellone. Lei l’ho aperto davanti a tutta la sala, salutandoci!!!
Alla fine io le ho anche consegnato i fiori del Festival ed è stato un momento molto importante per me.
All’uscita dalla sala, grazie ai genitori e a mia mamma sono riuscita anche ad avere un suo autografo. Abbiamo concluso la giornata con il nostro gelato e siamo tornati a casa.
P.S.: La nostra sigla ora è cambiata ed è “we will rock you.”