Installati 10 access point wi-fi sul territorio comunale: connessione libera e veloce per tutti
PONTECAGNANO FAIANO – L’Ente comunale ha attivato 10 hotspot ad accesso libero con connettività a banda larga in modo permanente.
Il fine è favorire la connessione wi-fi gratuita e veloce dei cittadini.
Il tutto grazie all’adesione al bando pubblico WIFI4EU, in alcuni punti nodali del territorio urbano.
Al momento, essi sono stati installati nelle aree seguenti: Piazza Sabbato (fronte e retro) – Pontecagnano; Piazza Risorgimento – Pontecagnano; Stadio Comunale – Pontecagnano; Casa Comunale – Pontecagnano;
Ufficio Anagrafe – Pontecagnano; Sala “Centola” – Pontecagnano; Piazza Garibaldi – Faiano;
Belvedere – Litorale Magazzeno.
Motivo di vanto sul fronte dell’innovazione tecnologica per l’Amministrazione comunale, che mira a sostenere i cittadini, che usufruiscono in via ordinaria delle connessioni internet.
Previsti diversi access point, individuati in zone peculiari del territorio urbano, sia al centro sia in periferia.
Il Sindaco Giuseppe Lanzara ha dichiarato:
“Siamo entusiasti di poter assicurare l’accesso libero e veloce alla rete wifi in aree aperte e chiuse del nostro territorio. Conosciamo le esigenze dei cittadini, per cui la connessione ad internet è diventata fondamentale e necessaria tanto per lo studio che per il lavoro e per il divertimento. Puntiamo, così, a sostenere i bisogni di tutti: giovani, ma non solo, in un’epoca in cui il mancato accesso agli strumenti elettronici, ed alla rete per usarli, costituiscono un problema ed un limite fortissimi”. (g.f.)