Scrittura creativa per bambini e ragazzi: fervono i preparativi di Fabula 2021
BELLIZZI – C’è grande fermento per l’undicesima edizione del Premio Fabula, che si terrà dall’1 al 6 settembre. Fervono i preparativi della bella iniziativa culturale, consolidatasi negli anni grazie alla felice intraprendenza del suo ideatore, il comunicatore ed autore radiofonico e televisivo Andrea Volpe.
Nato nel 2010 per stimolare la creatività dei ragazzi attraverso la scrittura, l’evento è andato evolvendosi arricchendo le serate di fine estate nell’area urbana di Bellizzi, allestendo scenari laboratoriali di grande suggestione per bambini e ragazzi, chiamati peraltro ad interagire con ospiti di rilievo del panorama internazionale della cultura e dello spettacolo.
C’è intanto tempo fino al 30 agosto per iscriversi al Concorso Fabula 2021.
Possono partecipare al Premio Fabula bambini e ragazzi tra i 9 ed i 15 anni. Due le categorie alle quali è possibile iscriversi fino a 15 anni: si tratta di “Favole” ed “Affabulatori”. Agli adolescenti – dai 16 anni in poi – è dedicata la categoria “Creativi – Premio Michele Buonanno” che permette di partecipare con opere video, grafiche o fotografiche.
Le iscrizioni per tutte le categorie devono pervenire alla segreteria entro e non oltre le ore 12.00. Ricordiamo che le opere e le iscrizioni devono essere inviate all’indirizzo latuafavola@premiofabula.it oppure compilando il modulo/form di contatto presente nell’apposita pagina del sito web. E precisiamo che la richiesta di iscrizione deve necessariamente essere accompagnata dal modulo d’iscrizione/liberatoria scaricabile dal sito web, compilato in ogni sua parte.
Per informazioni ulteriori rivolgersi a: Associazione Culturale “Fabula” – via Pisacane, 7 – 84092 Bellizzi (Sa) – Telefono: 0828.1992431 Mobile: 320.0333893 / 327.1818381 – ufficiostampa@premiofabula.it (g.f.)