Modulo invio messaggio

Comune Di Salerno

Manutenzione e sicurezza stradale: numerosi interventi lungo le arterie viarie della Provincia di Salerno

SALERNO – Iniziati in questi giorni diversi lavori stradali in varie aree della vasta provincia di Salerno per assicurare la sicurezza sulle molteplici arterie di competenza dell’Ente locale. Lavori per i quali da poco sono stati allestiti i cantieri o che sono già di imminente esecuzione. A darne notifica è Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese.
Parliamo della SP 132 ricadente nel Comune di Pontecagnano Faiano, laddove il muretto di contenimento è oggetto di manutenzione per un importo di 19.255,82 euro.
Per la messa in sicurezza del piano viario della SP 314, che ricade nel Comune di Altavilla Silentina, l’importo destinato è di 65.908,07 euro.
Se guardiamo alla vicina SP 317, in particolare all’innesto nella SP 314 in località Cerrelli ed innesto SP 30/A, siamo sempre nel Comune di Altavilla Silentina, notiamo dei tratti di strada fortemente disconnessi: per la sistemazione e messa in sicurezza la spesa è 65.970,16 euro.
Scendendo verso il Cilento, nel comprensorio di Castelnuovo Cilento ed Ascea, la manutenzione del piano viario esige un impegno di 67.239,17 oltre IVA per intervenire soprattutto sulla S.R. ex SS 447/a, cioè a più riprese ai punti di innesto nella SR 267 di Casalvelino Scalo, di innesto nella SP 161, di innesto nella SP 90 e di innesto nella SP 269. La SR 488, nel tratto ricadente nel Comune di Castelcivita, necessita di altrettante opere di messa in sicurezza: non sono infatti pochi i tratti dissestati, per la cui manutenzione la spesa è di 47.460,24 euro.
Infine, il “colpo grosso”: impegnati ben 83.345,00 oltre IVA per la SR ex SS 267, per riqualificazione del piano viabile e regimentazione delle acque, assicurato il risanamento manto bituminoso in tratti saltuari ed il rifacimento della segnaletica orizzontale: parliamo del segmento ricadente nei Comuni di Montecorice, Pollica e Casalvelino.
Risaliamo verso i Picentini. Alla SP 26/b andranno invece 45.144,38 euro. È il tratto Montecorvino Rovella – Giffoni Valle Piana ad esigere un intervento di sistemazione del piano viario, giacché vari tratti risultano particolarmente sconnessi.

(g.f.)

error: Il contenuto è protetto