Modulo invio messaggio

Municipio Battipaglia 864×450

Mensa scolastica a Battipaglia: al via il 29 novembre


BATTIPAGLIA -Ormai è ufficiale. Il servizio di refezione scolastica partirà lunedì 29 novembre. L’Amministrazione comunale ne ha dato notizia con avviso Prot. 83432 del 22 novembre 2021: acquisite le “motivazioni organizzative degli Istituti Scolastici, formalmente comunicate dai rispettivi Dirigenti, l’attivazione del Servizio di refezione scolastica è fissato al 29.11.2021.”
Novità dunque in vista per gli alunni della Scuola dell’Infanzia, comprese le Sezioni Primavera, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado che hanno scelto il cosiddetto “tempo pieno” o “tempo prolungato”: la giornata scolastica va dilatandosi, includendo la consumazione del pasto.
Ma c’è da impegnarsi ancora, affinché agli studenti delle scuole battipagliesi giunga per davvero il piatto caldo: quanti, tra i genitori, hanno ricevuto le credenziali per l’accesso online alla piattaforma dovranno effettuare il versamento necessario per fruire del pasto. Bisognerà rifarsi alle tariffe vigenti, a mezzo PagoPA, utilizzando la funzione disponibile nell’apposita APP.
Lo scorso martedì 16 novembre, con avviso prot. n. 82002, l’Ente locale formulava alcune raccomandazioni alle famiglie per le iscrizioni al servizio. Un adesione facile da farsi, bastante l’accesso al sito web istituzionale www.comune.battipaglia.sa.it -> Politiche Scolastiche -> Refezione scolastica 2021/2022 -> e un clic su ‘Domanda on line’.
Con quella comunicazione, si annunciava peraltro che la data di attivazione della mensa sarebbe stata il 25 novembre 2021, di fatto poi scivolata al 29.
Giunge così a termine la procedura di appalto per l’affidamento, a ridotto impatto ambientale, del servizio di refezione scolastica nelle scuole del territorio comunale, svolta in conformità ai parametri di sostenibilità ambientale di cui al D.M. 10 marzo 2020.
L’Ufficio comunale assicura intanto l’istruttoria di tutte le domande complete, presentate sin dal 3 novembre 2021 ed entro le ore 23:59 del 23 novembre 2021.Non sono tuttavia cose da farsi a cuor leggero: gli interessati dovranno attivarsi senz’indugio. I tempi vanno rispettati. L’avviso comunale parla chiaro: “Per le domande di iscrizione, pervenute successivamente, ferma restando la massima celerità nell’istruttoria delle stesse, non è possibile garantire con certezza la fruizione del pasto.” (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto