Inclusione sociale e disabilità: il Comune di Eboli cerca progetti da finanziare con il Fondo regionale
EBOLI – Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità: occorre utilizzarlo, con un impegno progettuale che sia mirato e calibrato al fabbisogno locale nella Piana del Sele.
Ricordiamo che la Regione Campania, con Decreto Dirigenziale n. 119 del 11/04/2022, ha approvato l’avviso per la manifestazione di Interesse per le “Progettualità di cui al Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità”. Si tratta di una modalità di accoglienza delle proposte non soggetta a procedura selettiva.
Bisogna capire come organizzare i servizi di sostegno per le autonomie. Ma anche come promuovere l’inclusione sociale e quella sportiva. Per tale ragione, si terrà mercoledì 25 Maggio 2022 una riunione per fare cerchio intorno ai problemi da affrontare. Il Sindaco Mario Conte invita i legali rappresentanti dei soggetti del terzo settore a parteciparvi. Appuntamento alle ore 12.00, presso l’Aula consiliare del Comune in via Nobile. Sarà il luogo in cui presentare la candidatura.
In concreto alla Regione Campania sono state attribuite risorse pari a € 6.060.000,00. Serviranno a realizzare interventi diretti all’erogazione dei servizi di sostegno e per l’inclusione dellepersone con disabilità, così come deciso lo scorso 14 marzo 2022 dopo il confronto con le autonomie locali – attraverso ANCICampania – e con l’Osservatorio regionale per la Disabilità. L’avviso pubblico può essere consultato sul sito web istituzionale del Comune. (g.f.)