Al Mascheranova in scena “Matrioska” di Antonello De Rosa
PONTECAGNANO FAIANO – Al Teatro “Mascheranova” di via Isonzo in scena sabato 11 – alle ore 21 – e domenica 12 marzo – alle ore 19 – la pièce teatrale “Matrioska”, ideata ed interpretata da Antonello De Rosa in collaborazione con l’attrice Simona Fredella.
Metti un uomo e una donna a confronto, anime distinte e distanti, strette in un solo riflesso di solitudine, in guerra con promesse e ricordi; i loro corpi lacerati da una vita che li segna con una diversità che affascina, offende, inquieta e fa riflettere.
A corredo di una scarna scenografia che esalta il vuoto come cifra del deserto esistenziale c’è un sapiente collage di brani di Ruccello e Pasolini, Moscato e Lanzetta.
È, questa, l’ennesima proposta di “ScenaTeatro”, l’associazione in forma di laboratorio permanente che da anni anima il territorio locale, promuovendo la cultura teatrale presso le scuole e le realtà giovanili, attenta ai nuovi talenti e alla sperimentazione di linguaggi performativi, tra il palco e la vita.
Costumi di Liana Mazza; direzione organizzativa di Pasquale Petrosino; assistenza alla regia di Gina Ferri. Posto unico: 10 euro. (g. f.)