La psicologia di base nel sistema sanitario in Campania: cercasi un regolamento regionale
NAPOLI – Una giornata di incontro e confronto per definire il regolamento attuativo del servizio di Psicologia di base.
È quella che si terrà lunedì 4 luglio, organizzata
dalla Regione Campania e dall’Ordine degli Psicologi. Appuntamento al Centro direzionale, auditorium dell’isola C3.
Interverranno, tra gli altri, il Dott. Armando Cozzuto (Presidente dell’Ordine dei Psicologi della Regione Campania); il Dott. Antonio Postiglione (Direttore generale tutela salute e coordinamento SSR); il Dott. Claudio Zullo (Direttore UOC Psicologia clinica ASL Napoli 1 Centro).
Occorre condividere verifiche e valutazioni, analisi ed osservazioni del percorso realizzato di concerto con la Direzione Generale per la Tutela della salute e il Coordinamento per il Sistema sanitario regionale. Parliamo del servizio di psicologia di base che, nella sua essenziale disciplina prestazionale, non è tuttavia assicurato nei modelli sanitari regionali.
Si consideri che la Campania è la prima regione ad attivare tale servizio; apre una nuova strada a livello nazionale, indicando le modalità progettuali ed organizzative per intercettare e rispondere ai bisogni di salute psicologica dei cittadini campani.
Attesa, in particolare, la relazione della Prof.ssa Maria Francesca Freda (Professore ordinario di Psicologia clinica – Università degli studi ‘Federico II’ di Napoli).
Iscrizione obbligatoria al link: https://oprc.it/eventi/servizio-di-psicologia-di-base-in-campania/
(g.f.)