Il Giffoni Film Festival di nuovo al via
di Fabio Capasso
Qual è la cosa più bella di Giffoni? Per me il fatto che nello lo stesso luogo puoi guardare i film, incontrare tante persone, vedere personaggi famosi e fare delle attività che non ho mai fatto e che ogni anno sono nuove e divertenti. Queste le mie considerazioni al termine della prima giornata della 52esima edizione del giffoni film festival che si è aperta ieri, giovedì 21 luglio 2022.
E se il buongiorno si vede dal mattino ci sembra di poter dire che anche quest’anno il GFF non deluderà i suoi giurati e tutto il pubblico che, per 10 giorni, si riversa nella cittadina dei Picentini: Lunetta Savino, Giorgia Soleri, Vincenzo De Luca sono alcuni degli ospiti presenti nella prima giornata del festival.
Ospite musicale Francesco Gabbani che ha invitato i giurati +13 e+16, che lo hanno incontrato nella Sala Truffaut, a trovare la propria ‘confort zone’ nell’uso dei social e del virtuale utilizzandoli con equilibrio, senza nascondere la verità di ciò che si è, raccontando sul web chi si è davvero e non una versione edulcorata di se stessi.