Salerno, via al campionato di serie A: all’Arechi e dintorni vietati alcolici e superalcolici
SALERNO – Il campionato di calcio è alle porte. Si riparte domenica 14 agosto con il match Salernitana – Roma.
Il Sindaco arch. Vincenzo Napoli corre ai ripari per preservare l’ordine pubblico e vieta la vendita di alcolici e bevande in bottiglie di vetro. Un divieto valido per i primi tre incontri casalinghi della U.S. Salernitana 1919 nelle aree limitrofe allo Stadio Arechi. Lo ha fatto il 10 agosto con l’ordinanza prot. n. 201827 pubblicata sul sito web istituzionale. Un’iniziativa che si colloca in un quadro regolamentare entro cui nel recente passato l’Amministrazione comunale aveva già disciplinato alcuni aspetti della vita pubblica, come il garantire la raccolta dei rifiuti urbani e la cura igienica insieme al decoro nel territorio comunale.
L’avvio delle competizioni calcistiche nella periferia sud-ovest della città impone l’allerta. Lo scrive il sindaco Napoli: occorre “adottare delle misure di sicurezza per la cittadinanza, valutata la seria possibilità di un grave turbamento della quiete urbana nonché di un reale pericolo per la pubblica e provata incolumità in considerazione dell’afflusso previsto .”
Sono dunque:vietate la vendita e la consumazione di alcolici, superalcolici e bevande in bottiglie, bicchieri e comunque contenitori di vetro, ovvero lattine di alluminio nelle seguenti strade: via Allende, via Wenner, via dei Carraei, viale Schiavone, via San Leonardo, viale Bandiera, via De Marco, viale Giacumbi, piazzale Settembrino, via Parmenide fino al Parco Arbostella e via Mauri.
Divieto vigente domenica 14 agosto, domenica 28 agosto e lunedì 5 settembre, a partire dalle ore di 14 alle 5 del mattino successivo.
(g.f.)