Per una sanità regionale più organizzata: i direttori della Campania chiamati a formarsi
NAPOLI – Manager della sanità pubblica campana chiamati a raccolta. È tempo di aggiornarsi. Non c’è servizio sanitario senza competenza manageriale. Se funzionano gli ospedali e gli ambulatori, gli uffici ASL e la catena di distribuzione farmaceutica, il merito è anche di chi organizza i complessi settori della sanità regionale. Occorre a tal fine formarsi; occorre prepararsi affinché ciò sia possibile.
C’è tempo fino all’11 settembre 2022
per iscriversi al “Corso di formazione manageriale in materia di sanità pubblica e di organizzazione e gestione sanitaria”.
A fine luglio, lo ricordiamo, sono stati riaperti i termini per l’adesione.
L’iniziativa, non a caso, è rivolta ai Direttori Sanitari e Direttori UOC di Aziende ed Enti del Servizio sanitario regionale.
Organizzato dalla Regione Campania in collaborazione con Formez PA e con l’Università “Federico II” di Napoli – Dipartimento di Sanità Pubblica e con l’Università di Salerno – Centro interdipartimentale per la Ricerca in Diritto, Economia e Management della Pubblica Amministrazione, il progetto campano mira a continuare il programma di formazione manageriale obbligatoria per i Direttori Sanitari e Direttori di Unità Organizzativa Complessa. Ci di muove in chiara analogia con quanto fatto negli anni scorsi in altre Regioni.
È un’attenzione dovuta a chi, dietro le quinte, s’impegna per garantire efficienza ed efficacia di un servizio pubblico essenziale.
La domanda di partecipazione, in formato PDF, va sottoscritta con firma digitale e dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 23:59 di domenica 11 settembre 2022 all’indirizzo PEC protocollo@pec.formez.it indicando nell’oggetto “Domanda di partecipazione Corso DirSanUoc”, seguito da cognome e nome, unitamente alla copia di un documento identità in corso di validità laddove sia sottoscritta con firma autografa.
Per informazioni dettagliate sulle modalità di iscrizione e sulle caratteristiche del percorso formativo, è possibile consultare l’avviso e l’integrazione all’avviso, nonché scaricare la domanda di partecipazione e consultare la pagina dedicata sul sito di Formez PA. (g.f.)