L’ASL per l’uso sicuro dei farmaci: il servizio di assistenza a Battipaglia
BATTIPAGLIA – Si avvicina il 17 settembre. L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha fissato per quella data la “Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita” e il “World patient Safety Day”. Tema 2022 è la “Sicurezza del farmaco”.
Per tale motivo, l’ASL di Salerno ha elaborato e diffuso un opuscolo con indicazioni utili sull’uso sicuro dei farmaci. Si tratta di una pubblicazione redatta nell’ambito del progetto “Ambulatori infermieristici” – linea 4 DCA
Tale ricorrenza riaccende inoltre i riflettori sul servizio di assistenza farmaceutica per le persone assistite e, in concreto, sulle modalità di distribuzione e ritiro dei farmaci presso le farmacie ospedaliere e distrettuali, le farmacie private convenzionate, le farmacie di turno nelle varie città,
L’assistenza farmaceutica presso il Distretto 65 Battipaglia in via Gonzaga 75 è garantita il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8:30 alle 12:00.
Ricordiamo che per il ritiro di farmaci H, Legge 648, Fibrosi Cistica, Malattie Rare, Nutrizione Artificiale Domiciliare, bisogna presentare la prescrizione specialistica/piano terapeutico di Centro Prescrittore; l’autorizzazione rilasciata dalla Direzione del Distretto Sanitario o Servizio di Riabilitazione o Assistenza Sanitaria di Base o Centro NAD o Centro ex UVA; la tessera sanitaria dell’assistito; il documento in corso di validità dell’assistito. Per contatti: