Modulo invio messaggio

Add5aba1 Aa0c 4790 9636 25e4d34b967f

Sicurezza stradale a Battipaglia: ripristino urgente del guard rail lungo la SS. 18

BATTIPAGLIA – Sicurezza sulla SS 18: va ripristinata la barriera sparti-traffico. Lo ha disposto il Dirigente del Settore Tecnico comunale ing. Carmine Salerno con determina n. 1386 del 24 ottobre scorso.
È la cronaca a suggerire di intervenire. Dopo i sinistri stradali del 27 febbraio e del 10 luglio scorsi, era stata danneggiata la barriera stradale sulla SS 18. Parliamo del guard rail basso, ormai quasi divelto, che ‘striscia’ di fronte e tra le strutture del supermercato LIDL e del McDonald’s. A febbraio intervenne il Comando di Polizia Municipale; a luglio sopraggiunsero i Carabinieri. Dopo attenta lettura dei verbali, fatte le utili consultazioni per capire la dinamica degli incidenti, ci si è resi conto che per garantire la sicurezza stradale, va ripristinata lungo quel tratto l’intera barriera, con posa in opera di una nuova di classe H2, bordo laterale, avente le stesse caratteristiche di quella esistente, ormai logora.
C’è da dire peraltro che, data la particolare lavorazione richiesta con attrezzature ed operai specializzati, la circostanza non consente di affidare i lavori alla società in house Alba s.r.l..
A svolgerli sarà dunque la ditta Eli.Costruzioni s.r.l. di Montecorvino Pugliano che, con nota n. 80339 del 12 ottobre, già interpellata per le vie brevi dal Comune, dava disponibilità ad eseguire gli interventi di
rimozione e trasporto a rifiuto della vecchia barriera stradale ormai incidentata e alla fornitura e posa in opera di una nuova metallica di sicurezza H2 bordo laterale, il tutto per un importo pari ad €uro 3.500,00 oltre iva.

(g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto